venerdì 21 giugno 2013

DOG OR CAT ?

Ebbene si, il dilemma è questo, abbiamo deciso di aumentare la famiglia, partendo dagli amici pelosetti a quattro zampe, a dire il vero è tanto che ci pensiamo, ma ora il pensiero si sta concretizzando...

C'è un però, io amo i cani, mentre mio marito adora i gatti...come fare???

Ormai sappiamo benissimo che il gatto non è impegnativo ed il cane si, ma questo non mi impedisce di continuare a desiderare un cane al posto del gatto,animaletto che proprio non riesce a piacermi...c'è da dire che viviamo in appartamento, quindi vorrei un cagnolino taglia piccola di una razza che stia bene in casa, e quindi abbiamo già visto alcuni cuccioli che potrebbero essere idonei.

La proposta del mio maritozzo è stata cane si, ma insieme al gatto...praticamente da zero a due in un secondo...non credo di potercela fare...e poi loro due conviverebbero bene assieme???
Quanti dubbi, ed unica certezza, non voglio troppi peli in giro per casa e ovviamente niente puzza...allora direte...ma che vuoi un animale a fare???

Ed invece ci tengo, già immagino le nostre vite movimentate da questi allegri amici....che dite mi aiutate nella scelta, accetto volentieri tutti i vostri consigli....

A presto,


 
 
               

10 commenti:

  1. Tra averne uno o due i peli in giro li devi togliere quindi 2!!!!!
    avevo un gatto super affettuoso quindi nn è vero che sono animali opportunisti, sfatiamo ste dicerie. Il gatto è più indipendente ma ha bisogno di cure, di giocare e di coccole come il cane...
    Mia suocera aveva una cagnolina, un giorno una gatta ha abbandonato 3 micetti, lei li ha portati a casa e il cane ha fatto da mamma, ora abbiamo 3 gatti con atteggiamenti canini, quindi cane + gatto!!!!
    Baci
    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alice! L'esperienza di chi ha avuto cani o gatti è il consiglio migliore per aiutarci nella scelta!!!
      Baci
      Lucia

      Elimina
  2. Lucia...che dire! CINOFILA a VITA!!
    Amo moltissimo TUTTI gli animali...TROPPO...ma il gatto è un "felino".
    ...nulla da dire sui gatti, assolutamente! Caratterialmente, come succede per gli umani può essere più o meno socievole, più o meno dipendente dall'uomo, più o meno affettuoso può esistere assolutamente ma, nel sangue scorre un DNA..."nomade"!
    CANE for ever...! ;)...opinione personale eh...e come tale OPINABILE!!! Bacione. NI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi sei dalla mia cara NI! Grazie della tua opinione importantissima per me!!!
      Baci
      Lucia

      Elimina
  3. Un compromesso occorrerà farlo cara Lucia! Io sono per entrambi, magari all'inizio la convivenza tra i due non sarà serena ma vedrai che poi diventeranno inseparabili. Conosco persone che raccontano di un profondo amore tra cane e gatto.
    ti abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Sabrina, vedremo come andrà a finire...intanto grazie del tuo consiglio!
      Baci, a presto!

      Elimina
  4. E lui è molto contento e ringrazia!!

    RispondiElimina
  5. Non saprei cosa consigliarti, ma se ti piacciono entrambi non scegliere, prendili tutti e due. Ely

    RispondiElimina
  6. Cara Lucia,da ragazza ho avuto cani e gatti ma con il passare degli anni il mio amore verso i gatti(pur amando i cani e tutti gli animali) è cresciuto a dismisura,quando parlo delle mie gattine le chiamo le mie bambine!Se decidete di adottarli entrambi vi consiglio di prenderli insieme,magari dal canile e gattile.
    Facci sapere!
    Baci,
    Letizia.

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento