sabato 19 ottobre 2013

12 FIABE IN CERCA D'AUTORE: ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE



Bianconiglio, Cappellaio Matto,Regina di Cuori, Biagio, Brucaliffo,Stregatto e ovviamente...
ALICE sono alcuni dei protagonisti di questa meravigliosa fiaba, alla quale mi sono ispirata per realizzare un bel portapigiamino da bimba....

il portapigiamino delle Meraviglie....

realizzato in feltro, decorato con tanti pon pon e passamanerie e il tocco magico....le immagini di Alice le ho stampate su pannolenci rosa con la mia stampante a getto d'inchiostro...

ve la propongo personalizzata con il nome della mia nipotina...





qui sotto come si presenta in origine, la parte sotto la lascio libera per incollare successivamente le lettere che compongono  il nome della bimba....



e qui i dettagli del retro....





Spero piaccia anche a voi!!!
Con questo post partecipo al contest di Bogomilla
Ed ora io vado a curiosare cosa hanno realizzato tutte le altre ragazze, fatelo anche voi!!!

Ecco la lista delle partecipanti


AMELIA

35 commenti:

  1. Ah perchè si stampa sul feltro?? questa non la sapevo! una piccola principessa sarà deliziata da questo portapigiamino! brava

    Grazie per aver partecipato
    Bogomilla

    RispondiElimina
  2. La tua nipotina sarà felicissima di questo porta pigiamino. Bellissimo!
    Elena

    RispondiElimina
  3. mi piace tanto tanto....bell'idea
    un baciotto

    http://follettinadelfeltro.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Chissà la faccina della tua nipotina nel vederla! :)

    RispondiElimina
  5. Strepitosa questa creazione! Super complimenti, mi piace tantissimo e la tua nipotina ne sarà entusiasta.
    buon fine settimana

    RispondiElimina
  6. La tua nipotina è davvero fortunatissima, il porta pigiamino è una delizia! ^___^
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina
  7. Chissà la felicità della tua nipotina con un portapigiamino così!

    RispondiElimina
  8. Anch'io voglio il porta pigiamino
    fortunata la nipotina

    Baci
    Anna

    RispondiElimina
  9. Che idea simpatica! La tua nipotina sarà felicissima.
    Buon fine settimana
    Silvia

    RispondiElimina
  10. è bellissimo, originale e sono invidiosa della tua nipotina..

    RispondiElimina
  11. ciao lucia, che bello ritrovarti qui, mi piace la tua interpretazione... a presto

    RispondiElimina
  12. Anch'io ho una nipotina di nome Viola (ultimamente un nome molto in voga dalle mie parti)
    Bellissima interpretazione della fiaba
    Bravissima
    Milena

    RispondiElimina
  13. Sarà un successone! Gli oggetti personalizzati sono sempre i più apprezzati!

    RispondiElimina
  14. Dolcissima interpretazione Lucia cara!! Complimenti!!

    RispondiElimina
  15. Ma che delizia questo portapigiamino^^ sono sicura che la tua nipotina lo adorerà! Un bacione

    RispondiElimina
  16. Fortunata Viola! Chissà che faccino contento farà quando vedrà il suo portapigiamino !
    Ciao ciao
    Ilaria

    RispondiElimina
  17. ma è dolcissimo!!! ...nemmeno io sapevo che si stampasse sul feltro! brava, un bacione

    RispondiElimina
  18. veramente un bel regalo, dolcissimo. Bello il colore.

    RispondiElimina
  19. Che carino! idea originale il porta pigiamino :)!

    RispondiElimina
  20. Ma quanto sarà felice la tua Viola? E' fantastico!

    RispondiElimina
  21. Ciao Lucia!Come stai?Ma che bello questo porta pigiamino!!!Poi Alice e' proprio una fiaba magica....Mmmmhhhh fra poco compie gli anni anche la mia nipotina e io sono ancora in alto mare...se me la vedo brutta posso prendere spunto????Splendida idea, poi Viola adesso non vedrà l'ora di mettersi il pigiama :-) Un abbraccio Mìcol

    RispondiElimina
  22. liviinginmyhome.blogspot.it20 ottobre 2013 alle ore 12:58

    Che carino !!!! Proprio da femminuccia, la tua nipotina sarà felice!!!
    Complimenti!!!
    Piera

    RispondiElimina
  23. Ciao Lucia, un'idea originale e anche utile! E anche bella, complimenti!
    Francesca

    RispondiElimina
  24. Interpretazione e creazione davvero originali!
    Bravissima!
    Miro'

    RispondiElimina
  25. Ciao Lucia!il fatto che si possa stampare sul feltro è proprio una bella novità!?!?complimenti x la tua creazione....è proprio dolcissima,e Viola ne sarà entusiasta!ciao ciao

    RispondiElimina
  26. Ciao, ma che bello il tuo progetto, bravissima, sarà contenta la tua nipotina:-) Ti seguo con piacere da oggi:-) Baci
    Sara

    RispondiElimina
  27. Ciao Lucia, questo è un porta pigiamino da vera principessa!!!!

    RispondiElimina
  28. Anche ad Alice avrebbe fatto di tutto per avere questo portapigiamino...
    AMELIA
    https://www.facebook.com/pages/Ami/1419715174918720

    RispondiElimina
  29. Ciao Lucia,
    sei stata bravissima! Questa borsa per la tua nipotina gli piacerà tantissimo, ne sono sicura :-) Chi sà, se le sue amiche non ne vogliono anche loro una???
    Baci, Lisa

    RispondiElimina
  30. La tua nipotina apprezzerà moltissimo!!! Che cosa fortissima, l'immagine stampata sul feltro!!!
    Complimenti!!

    un baciotto
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
  31. Arrivo anche da te... scusa il ritardo!!
    Deliziosa la tua borsetta ...la passamaneria è una delle mie preferite !!
    Baci Rosa

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento